Gicam ha partecipato come espositore a ITMA 2023, Fiera Internazionale dell'industria tessile, per mostrare le ultime tecnologie, macchinari e materiali per la lavorazione dei tessili e dell'abbigliamento, promuovere collaborazioni e stringere partnership.
Lo strumento è un trasmettitore di precisione, per sistemi di pesatura e misura di forze che utilizzano celle di carico. Lo strumento permette di Acquisire celle analogiche separatamente (fino ad un massimo di 8 celle). Il trasmettitore può essere integrato come slave in diversi tipi di rete, attraverso vari protocolli di comunicazione Seriali o Fieldbus.
Indicatori di peso GICAM per la visualizzazione del peso collegati a celle di carico. Supportano protocolli di comunicazione industriale come PROFIBUS, PROFINET, MODBUS ed altro.
Da novembre 2020 siamo certificati per la produzione di celle di carico ATEX utilizzabili senza barriere. I modelli certificati sono celle a compressione, centrali e universali.
GICAM ha annunciato la sua ultima novità oggi. La nuova piattaforma di pesatura PIA W è adatta per una vasta gamma di applicazioni industriali e private. Può essere integrato nei sistemi di automazione industriale per lo riempimento di container, la pesatura di lotti, la pesatura di fine linea o il conteggio dei pezzi. Il sistema è completo di struttura, piattaforma, cella di carico e indicatore. Su richiesta, il PIA W è disponibile anche con certificazione OIML. Le forze nominali vanno da 30 kg a 1000 kg con dimensioni del piatto di pesata di 300x300, 400x400, 600x600 e 800x800 mm. La scheda tecnica completa per questo nuovo prodotto è disponibile sul nostro sito Web (Scheda tecnica). Per ulteriori dettagli e un preventivo, si prega di contattare il nostro personale di vendita.
GICAM oggi ha annunciato un nuovo strumento che completa ulteriormente la gamma di indicatori portatili ad alimentazione indipendente per la visualizzazione di celle di carico a canali indipendenti. Il SLIM4C è costituito da 4 strumenti che sono in grado di visualizzare altrettanti canali dedicati.
I 4 strumenti sono montati in una pratica valigetta per essere portati direttamente nei luoghi dov'è necessario rilevare la lettura delle celle di carico. Inoltre dispone di alimentazione indipendente tramite batterie ricaricabili ed è completo di caricabatteria.
Si possono collegare un massimo di 2 celle di carico da 350 Ohm (oppure 4 celle da 700 Ohm) in parallelo ad ogni canale di ingresso.7
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la scheda tecnica seguendo il link: https://www.gicamgra.com/197_Indicatore_SLIM4C
Dopo una lunga preparazione, GICAM oltre alla certificazione ATEX ha raggiunto anche la certificazione IECEx per le sue celle di carico.
Le serie che possono essere fornite con certificazione ATEX e/o IECEx sono:
TS / ME / COL / TOR / OT1 / DT / PE / CN / PA / TA / GD / AF (anche nelle rispettive versioni ad alta temperatura).
Per maggiori dettagli sui modelli disponibile con certificazione ATEX/IECEx si prega di consultare la sezione "PESATURA" dal menu sopra.
Per offrire una qualità dei suoi prodotti sempre maggiore, Gicam ha installato una nuova camera climatica, per il test in temperatura e compensazione termica delle sue celle di carico.
GICAM presenta la nuova linea di celle di carico nel campo della misura del tiro e pesatura industriale. La nuova serie presenta la innovativa scheda IO-LINK incorporata nella cella di carico. Questa nuova soluzione con uscita IO-LINK permette alle celle di carico GICAM di interfacciarsi con qualsiasi PLC ed allinearsi ai sensori dei più importanti Brand internazionali presenti sul mercato mondiale con lo stesso bus di campo.