GICAM s.r.l. è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 tramite ente certificatore IMQ. Gicam gode inoltre di certificazioni ATEX e IECEx per produzione di celle per ambienti con atmosfere esplosive e produce celle certificate OIML R60.
Il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 è il più famoso standard per il miglioramento della qualità, che oggi conta, considerando 180 paesi, oltre un milione di organizzazioni certificate. Lo standard della serie 9000 pubblicato dall'International Organization for Standardization (ISO) è l'unico che può essere utilizzato per la valutazione della conformità. Lo standard ISO 9001 è di riferimento per molte altre importanti norme specifiche di settore, tra cui l'ISO 13485 (per i dispositivi medici), l'ISO/TS 16949 (per il settore automotive) e l'AS/EN 9100 (per il settore aerospaziale), così come per altri standard di sistema di gestione come l'OHSAS 18001 e l'ISO 14001.
Gicam S.r.l. è certificata ISO 9001 dall'ente indipendente di certificazione IMQ/CSQ.
GICAM s.r.l. ha ottenuto il riconoscimento dell'esame CE di tipo per alcuni prodotti destinati ad essere utilizzati in atmosfere potenzialmente esplosive e pertanto soggetti alla Direttiva 2014/34/EU (ATEX); inoltre il Sistema di Gestione per la Qualità di GICAM è stato certificato da parte di un Organismo notificato (IMQ).
La nostra azienda può fornirvi celle di carico delle seguenti tipologie:
GICAM s.r.l. ha ottenuto la certificazione di conformitą IECEx per alcuni prodotti destinati ad essere utilizzati in atmosfere potenzialmente esplosive. Gli standard soddisfatti dalla certificazione sono IEC 60079-0:2011: Explosive atmospheres - Part 0 e IEC 60079-11:2011: Explosive atmospheres - Part 11. Il Sistema di Gestione per la Qualità di GICAM è stato certificato da parte di un Organismo notificato (IMQ).
La nostra azienda può fornirvi celle di carico delle seguenti tipologie:
Oltre alla produzione di celle per uso industriale, in questi anni la GICAM s.r.l. ha preparato e fatto certificare OIML R60 alcune celle per l'impiego nella pesatura fiscale.
Tutte le nostre presse e celle di carico campione, utilizzate per la taratura dei prodotti vengono certificate annualmente da un centro SIT autorizzato.